• Vittime dei Servizi Sociali

    by  • 2 Luglio 2019 • Senza categoria • 0 Comments

    Nel corso degli anni abbiamo denunciato e promosso inchieste verso chi abusa del proprio potere ai danni dei diritti altrui, per questo siamo lieti di informare i nostri lettori che il 28 Giugno il paese di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, è finito al centro dello scandalo sugli affidi illegali, grazie all'impegno di Marco Mescolini, la Procura di Reggio Emilia ha potuto arrestare le attività fraudolente di un organizzazione composta da medici, assistenti sociali, psicologi e psicoterapeuti.

    attualmente Il sindaco, Andrea Carletti, appena rieletto, è agli arresti domiciliari e verrà sentito nei prossimi giorni dal Gip. Il direttore dell'Ausl di Reggio Emilia è indagato.

    Il procuratore a capo delle indagini dichiara: "Ho seguito fatti molto provanti, ma quest'inchiesta è stata umanamente devastante. Per la velocità con cui tutto è emerso, restituisce un quadro assai allarmante"

    a seguito dell'inchiesta 'Angeli e Demoni' e dalle indagini dei carabinieri, Mescolini dichiara: "Fatti, non critiche a metodologie" e per l'appunto, proprio a seguito delle perquisizioni avvenute, sono stati ritrovati racconti falsati, relazioni artefatte per descrivere abusi mai compiuti e per togliere i bambini ai genitori, la prova di un vero e proprio sistema di 'lavaggio del cervello' fatto ai piccoli anche con la "macchinetta della verità" a impulsi elettromagnetici, i disegni modificati a sfondo sessuale. così gli indagati avrebbero provato a creare falsi ricordi nei bambini, plagiandoli. In un caso, raccontato dall'ordinanza del Gip, una psicoterapeuta indagata cerca di far rimuovere la figura del padre a un giovanissimo paziente: "Dobbiamo fare una cosa grossa - dice nel colloquio intercettato - Sai qual è? Gli psicologi la chiamano elaborazione del lutto (...) Dobbiamo vedere tuo padre nella realtà e sapere che quel papà non esiste più e non c'è più come papà. È come se dovessimo fare un funerale!".

    Fonte: http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2019/06/28/affidi-illeciti-analista-a-bimbo-facciamo-funerale-papa_2eaae67d-7b98-4877-b55a-2fac04bb6848.html

    About