Se hai intenzione di cambiare casa a breve, ci sono molte cose da considerare per assicurarti un trasloco agevole e senza sforzo. Ammettiamolo, nessun trasloco è un’esperienza piacevole. A tutti noi piace l’idea di trasferirci in una nuova casa e personalizzarla a nostro piacimento, ma la fase dell’inscatolamento fa perdere a molti la motivazione. Dopotutto, c’è così tanto da fare quando si cambia casa che se non si è organizzati e non si dispone delle risorse adeguate, potrebbe essere un’esperienza da dimenticare nella migliore delle ipotesi.
Detto questo, ci sono alcuni modi in cui puoi rendere più facile e molto meno stressante cambiare casa. Dalla creazione di liste e registri per il trasloco al reperimento di aiutanti per trasportare le cose pesanti, fino al noleggio di un furgone per spostare tutti i tuoi mobili nella nuova casa, il trasloco può essere reso molto più piacevole.
Perché è meglio noleggiare un furgone per un trasloco?
Ci sono molte compagnie di autonoleggio tra cui scegliere, che mettono a disposizione minivan o veicoli cassonati per poche ore o più giornate per assicurarti un’esperienza di trasferimento facile e senza problemi.
Vediamo i punti a favore del noleggio di un furgone.
• Flessibilità di tempo. La maggior parte degli autonoleggio offre soluzioni flessibili che possono andare dal noleggio di poche ore, nel caso di brevi spostamenti in zona, fino al noleggio per più giorni qualora si debbano fare più viaggi per trasportare tutti i mobili e gli scatoloni. Naturalmente, maggiore sarà il tempo nel noleggio più riuscirai ad abbattere i costi, che saranno minori in proporzione.
• Possibilità di scelta. Affidandoti ad un autonoleggio potrai contare su una grande varietà di mezzi tra i quali poter scegliere in base alle tue esigenze. Nella tua zona sicuramente ce ne sarà qualcuno, se abiti in Lombardia per esempio, puoi effettuare il noleggio furgoni a Milano con VAN4YOU. La scelta del veicolo di dimensioni corrette per il tuo trasloco ti permetterà di risparmiare in maniera considerevole perché tutti i tuoi articoli si adatteranno perfettamente al mezzo e ridurrai gli spostamenti al minimo. Se stai spostando solo una piccola quantità di mobili, puoi risparmiare denaro e scegliere un furgone più piccolo del gruppo D, una soluzione comoda soprattutto se desideri un mezzo maneggevole in città. Se stai spostando una casa piena di mobili, noleggiare un furgone più grande ti aiuterà a fare meno viaggi perché puoi trasportare più oggetti con un unico carico. Un veicolo cassonato ti permetterà inoltre di far entrare mobili ingombranti senza rischiare che possano restare schiacciati dagli altri imballaggi.
• Conveniente. La maggior parte delle persone sceglie di noleggiare un furgone e spostare le proprie cose da sé invece di pagare una compagnia per farlo soprattutto per il fattore economico. Che tu ci creda o no sarai in grado di tagliare le tue spese in modo significativo. Non importa quanto lontano dovresti trasferire i tuoi effetti personali, generalmente non ci sono sovrapprezzi sul chilometraggio.
• Affidabilità. La sicurezza dei tuoi effetti personali è totalmente nelle tue mani. Non devi preoccuparti che qualcuno possa perdere o danneggiare qualcosa perché sei l’unico responsabile del carico.
• Comodità. Le grandi compagnie di autonoleggio possono proporre soluzioni flessibili per quanto riguarda il ritiro e la riconsegna del mezzo. Se sono presenti su più punti vendita all’interno della città o a livello nazione, potrai riconsegnare il furgone utilizzato in un luogo diverso da dove l’hai prelevato.